Words on Mud

"A Fucked Magazine of the Arts" by MescalPeyoBook.it

"Bukowski, i Beat, la Pace e i Giovani". Il tributo di Words on Mud a Fernanda Pivano

Words on Mud cambia volto per una volta. Da community underground di scrittori a produzione di libri seppur, sempre, underground. Il nostro tributo a Fernanda Pivano: uno dei pochi in Italia.

"Bukowski, i Beat, la Pace e i Giovani - Conversazioni con Fernanda Pivano"Un articolo è un fatto raro su Words on Mud. Ma dobbiamo scriverlo. Dobbiamo ricordare Fernanda Pivano a quasi due anni dalla morte. Due anni di silenzio fascista per spingere la più grande americanista italiana e la più grande esperta mondiale di Beat Generation nel dimenticatoio.

Non ci stiamo. Non è possibile che ciò accada. Ed eccoci squattrinati a raccogliere fondi tra di noi. A riunirci a lume di candela in fredde serate invernali per fare i conti. Per non dover chiedere niente a nessuno, per non chiedere favori, per non vendere la nostra libertà  e la nostra volontà di creare senza limiti e senza obblighi verso il figlio di puttana di turno.

Ed eccolo qui il risultato: è andato in stampa il libro tributo a Fernanda Pivano scritto dal giornalista nonché, a sua volta nostro sostenitore, Gabriele B. Fallica.

Il titolo del libro riprende per intero la tematica trattata: "Bukowski, i Beat, la Pace e i Giovani - Conversazioni con Fernanda Pivano".

Il libro è stato presentato anche in autoproduzione sulla piattaforma "Produzioni dal Basso" e le copie messe a disposizione a prezzo scontato sono andate a ruba. Tutte prenotate.

Il libro raccoglie la versione integrale delle interviste a Fernanda Pivano realizzate dal nostro giornalista. Lunghe chiacchierate al telefono, e di persona, con Fernanda. Il nostro mito, colei che ci ha fatto conoscere le migliori menti della cultura americana: Hemingway, Kerouac, Ginsberg, Corso, Ferlinghetti, Burroughs, Bukowski, Lenore Candel, Diane Di Prima, Neal Cassady.

Il libro, inoltre, contiene vari elementi autobiografici della Fernanda Pivano donna. Elementi che probabilmente erano fino ad ora sconosciuti.

Questo libro di appena 68 pagine è a dir poco stupendo per i contenuti racchiusi in queste poche decine di pagine. Il costo è irrisorio per la mole di pensiero e di idee che raccoglie.

Non perdetelo. E' davvero bellissimo.

Staff

Percorso

Home > News > Personaggi > "Bukowski, i Beat, la Pace e i Giovani". Il tributo di Words on Mud a Fernanda Pivano

Cerca

Cerca con Google
 
Cerca in MescalPeyoBook e WoM
 

Cerca in WoM

Chi è online

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online

My Wom